Il servizio di DD viene effettuato esclusivamente a biblioteche universitarie e di enti di ricerca pubblici o privati presenti in ACNP, disposte ad operare in regime di reciproco scambio gratuito. Gli articoli possono essere richiesti attraverso il sistema NILDE, via fax o per posta elettronica specificando il cod. ACNP, pertanto non verranno evase richieste prive del suddetto codice. Le copie dei documenti, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite a scopo di studio e ricerca e ad uso strettamente personale. Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea ed a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di diritto d.autore (Legge n. 633 del 22/04/41 e successive modifiche ed integrazioni).
Il servizio è gratuito per le biblioteche dell'Ateneo di Padova, per quelle aderenti a NILDE e per le biblioteche con le quali si sia concordato un regime di scambio gratuito. Eventuale rimborso: euro 4,00 ad articolo. Info: 0498276013.
A CAUSA DEL TRASLOCO DI BUONA PARTE DEL PATRIMONIO DELLA BIBLIOTECA VERSO UN DEPOSITO FUORI CITTA', IL SERVIZIO FORNITURA DOCUMENTI POTREBBE SUBIRE DEI RITARDI
E' garantito il servizio di DD (Document Delivery) Nell'ambito del servizio NILDE il document delivery è gratuito. Per le biblioteche non aderenti vige il principio di reciprocità delle condizioni.